STRUTTURE

I tre stabilimenti di Lavezzola, che occupano una superficie di oltre 6000 mq., sono il cuore della ricerca e produzione dello Zappettificio Facchini.

Adiacente agli stabilimenti, l’Azienda dispone di un terreno di oltre 11.000 metri quadri, attrezzato per testare gli utensili appena forgiati nelle condizioni più difficili in cui dovranno lavorare con l’obiettivo di assicurare l’adattabilità, la qualità, la resistenza e l’efficienza richieste dal cliente.

Nello stabilimento principale vi sono le linee di stampaggio manuali e robotizzate, aree dedicate alle lavorazioni manuali, ai controlli di qualità e il magazzino delle materie prime in grado di fornire il materiale pronto per la lavorazione alle linee di stampaggio in tempi ristretti.
Sono inoltre presenti impianti dediti ai trattamenti termici e per la verniciatura che rendono possibile terminare la produzione senza che i prodotti stampati escano dall'azienda prima del termine della lavorazione, in modo da garantire che tutto sia fatto al meglio.

Nel secondo stabilimento vi è il magazzino di stoccaggio dei prodotti finiti e l'ampia area di carico/scarico merci. Gli oltre 1200mq del magazzino con oltre 2 milioni di pezzi finiti sono uno dei punti di forza per rapidità ed efficienza. Grazie all'organizzazione logistica e commerciale lo Zappettificio Facchini affianca a un prodotto di qualità un servizio celere al fine di ottenere la miglior soddisfazione del cliente.

Nel terzo stabilimento è situata la torneria, in grado di garantire la produzione di boccole, distanziali, perni e altre lavorazioni meccaniche grazie a delle moderne macchine a controllo numerico che permettono di ottenere prodotti perfettamente conformi a quanto richiesto dal cliente.