PROFILO AZIENDALE

Realizziamo utensili per l’agricoltura dagli anni 60 con strumenti all’avanguardia e elevati standard qualitativi.

100% made in Italy

2000 modelli a catalogo

6 milioni di pezzi all’anno

50 anni di esperienza

Facchini: la storia

Negli anni 60 Giamprimo Facchini intraprende e segue il lavoro del padre lavorando in una officina da fabbro imparando a forgiare utensili agricoli come le zappe utilizzate dai contadini.

Nel 1968 apre la propria officina realizzando principalmente zappe per la lavorazione del terreno e i primi coltelli per lo sfalcio dell’erba.

Si distingue da subito per la qualità dei suoi prodotti, con il passare del tempo viene attuato un adeguamento alle nuove esigenze di un mercato in crescita mettendo a punto la produzione di zappe per le frese e in seguito nella realizzazione di coltelli da trincia.

Questa crescita è il salto dalla produzione artigianale ad industriale mantenendo però la qualità sulla lavorazione, scelta che si rivelerà come realtà di riferimento nel settore.

Dagli anni 90 a oggi

Negli anni 90 il giovane Davide Facchini, affianca il padre Giamprimo apprendendo i processi produttivi che lo porteranno poi a subentrare alla direzione dell’azienda che diventa ZAPPETTIFICIO FACCHINI.

Davide dà un impulso di modernizzazione agli impianti produttivi presentando l’azienda al nuovo millennio come protagonista del settore.

Oggi i coltelli da trincia FACCHINI vengono forgiati con tecnologie d’avanguardia e sistemi robotizzati con riferimento, mantenendo standard qualitativi che contraddistinguono il prodotto.

Anni di esperienza

tipi di prodotti

%

made in italy

milioni di pezzi all'anno